Responsabilità Civile dell'Ingegnere

e dell'Architetto

La RC PROFESSIONALE Ingegneri e Architetti copre le richieste di risarcimento per danni causati da negligenze, errori professionali personali commessi nell’esercizio delle loro attività oltre che ad errori professionali dei dipendenti, di eventuali collaboratori o di persone di cui il professionista deve rispondere a norma di legge.

L’obbligo di assicurazione per gli iscritti all’Ordine degli ingegneri e Architetti riguarda solo chi dimostra di esercitare in modo effettivo l’attività libero-professionale.


Attraverso il link sottostante sarà possibile richiedere una quotazione ed ottenere un preventivo personalizzato.

https://polizza.quoteandbuy.it/Quotation/Compila?brokerId=3575&productId=7

Responsabilità Civile 

del Commercialista

La RC PROFESSIONALE Commercialisti copre le richieste di risarcimento per danni causati da negligenze, errori professionali personali commessi nell’esercizio delle loro attività oltre che ad errori professionali dei dipendenti, di eventuali collaboratori o di persone di cui l’intermediario deve rispondere a norma di legge. Al pari di altre categorie professionali riconosciute da Albi/Registri la stipula di una polizza di RC PROFESSIONALE risulta obbligatoria oltre che basilare ai fini dell’esercizio dell’attività (obbligo sancito dal DPR n.137/2012).


Attraverso il link sottostante sarà possibile richiedere una quotazione ed ottenere un preventivo personalizzato.

https://polizza.quoteandbuy.it/Quotation/Compila?brokerId=3575&productId=1

Grazie al Welfare Aziendale ogni azienda può attivare delle iniziative per la sicurezza e il benessere dei dipendenti e delle loro famiglie, ottenendo nel contempo importanti benefici.

Vantaggi economici diretti

Produttività del lavoro

I servizi di welfare sono un potente fattore di motivazione.

A parità di valore, generano un riconoscimento superiore ai tradizionali incentivi salariali.

Ottimizzazione dei costi

Vantaggi fiscali

Fidelizzazione

Le iniziative di welfare sono molto apprezzate dai dipendenti e dalle loro famiglie: aumentano l’attrattività dell’azienda e la sua capacità di fidelizzare le risorse.

Vantaggi sociali e di mercato

Occupazione

I servizi di welfare facilitano la gestione del tempo extra-lavorativo, soprattutto delle donne e dei genitori.

Inoltre favoriscono la permanenza dei più senior in azienda e l’inserimento dei giovani.

Reputazione

Le iniziative di Welfare Aziendale valorizzano il ruolo sociale dell’azienda nel territorio e ne rafforzano la reputazione nel mercato.

Il nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali pone ogni azienda davanti alla sfida di ripensare le proprie modalità operative della gestione di tali dati. I nostri team aiutano i clienti nell’individuare le reali necessità di adeguamento, pianificano gli interventi necessari e affiancano il management nell’implementazione delle procedure di gestione dei dati.

Attraverso un approccio innovativo, che tende a ottimizzare le attività di controllo interno già presenti in azienda, i nostri consulenti sono in grado di supportare i clienti nelle diverse fasi di predisposizione del Modello Organizzativo di Gestione e Controllo (analisi as is, risk assessment, progettazione dei protocolli di controllo) e di affiancare l’Organismo di Vigilanza nelle attività periodiche di aggiornamento e formazione.

NEWS

Attraverso i nostri Partner offriamo consulenza per i rischi connessi al mancato rispetto di leggi, normative e regolamenti che possono generare multe, sanzioni, revoche di autorizzazioni fino alla sospensione dell'attività.